CRONACA DI UNA PASSIONE
DAL 25 NOVEMBRE – PRESENTE IN SALA IL REGISTA: Giovanni (Vittorio Viviani) e Anna (Valeria Ciangottini) sono due coniugi sessantenni che hanno trascorso tutta la loro vita assieme. Gestiscono entrambi una trattoria che, tra clienti abituali e gli operai della fabbrica che si trova accanto, gli ha sempre permesso di condurre con onestà e dignità la propria vita. Quando la fabbrica a causa della crisi viene delocalizzata cominciano i primi problemi economici, aggravati da una pesante multa da parte di Equitalia.
Da questo momento per Giovanni e Anna comincia un inesorabile calvario che li porterà alla perdita della casa, dell’attività e poi ancora alla perdita della loro intimità familiare. Trasferiti in una casa famiglia dai servizi sociali e costretti a vivere separati in condizioni di assoluto degrado, i due coniugi faranno di tutto per ricominciare a vivere a dispetto di una società che li considera inutili ed invisibili. Quando la posta in gioco sarà la perdita della loro dignità, Giovanni e Anna sceglieranno una soluzione estrema.
Una vicenda che si lega a doppio filo all’attualità e che Fabrizio Cattani ha scelto di girare in territorio apuano.
Un film di Fabrizio Cattani. Con Vittorio Viviani, Valeria Ciangottini, Bruno Zanin, Franca Abategiovanni, Pierluigi Corallo, Chiara Martegiani, Marina Pennafina, Francesco Menconi, Cristina Arnone, Alessandra Schiavoni.
ORARI DELLE PROIEZIONI DI CRONACA DI UNA PASSIONE
- venerdì 25 Novembre - 21:00 lunedì 28 Novembre - 18:00mercoledì 7 Dicembre - 21:00