UN’ESTATE NELLA SAVANA
IL SOGGETTO DEL FORMAT TELEVISIVO di MARCO RECALCHI: Un giovane europeo, abituato alla bella vita e alle comodità a cui siamo tutti abituati, viene inviato dai propri genitori come volontario in Africa per il periodo estivo. Una sfida all’ultima missione; il giovane Antony (questo il suo nome), infatti, dovrà ogni giorno cimentarsi in mille attività vivendo proprio come fanno gli africani ma senza le comodità a cui è abituato.
I CONTENUTI: Un format molto educativo e al tempo stesso dinamico e carico di informazioni. Antony vi presenterà un Africa nera lontana da quella propria del nostro immaginario. In questa Africa gli elefanti non sono teneri mammiferi ma temuti nemici che spesso uccidono. Un Africa vera, ricca di fascino e di mille sacrifici. L’Africa in cui devi camminare per chilometri per poter riempire una tanica di acqua potabile.
LA REGIA: Ogni episodio racchiude tre o più incarichi che Antony dovrà eseguire. Mai scontato, questo format, riserva mille sorprese. Musiche dinamiche che seguono l’azione oppure poetiche per accompagnare gli splendidi scenari che l’Africa ogni giorno regala. Ogni episodio è caratterizzato da azione, cultura, animali e qualche sorpresa. Il format è rivolto ad un pubblico ampio: ai giovani piacerà seguire un loro coetaneo in questa dura impresa e gli adulti apprezzeranno i contenuti (molte schede accompagnano le scene dando informazioni su tutto ciò che si vede) e gli aspetti educativi.
PROIETTEREMO L’EPISODIO 5 – FINALMENTE A CASA. Antony è oramai rientrato in Italia e lo incontreremo nella sua lussuosa abitazione. Ci racconterà l’esperienza facendoci vedere le differenze tra la nostra vita e quella africana. Occasione per rivedere assieme le missioni più difficili e per raccontare dietro le quinte ed inediti della sua “Estate nella Savana”!!
ORARI UN’ESTATE NELLA SAVANA
Gio. 15/05 ore 21.00 (unico spettacolo con RACCOLTA di FONDI per BENEFICENZA)